...............................................................................................................................................

image-662

facebook
instagram
logobiancoweb

IT consultancy

UI/UX Designer


facebook
instagram

.............................................................................................................................................

Eventi commissionati

IN PROGRAMMA

"Verso una didattica autenticamente studente-centrica delle lingue L2/LS"

modulo 5/10: la Lettura Autentica e la fase lessicale

online / 9:30-12:30

AZB Cooperform Scuola di Lingue (Bolzano)

per gli insegnanti di italiano, tedesco e inglese della scuola

12

NOV

2021

"I materiali autentici: selezione, produzione, calibrazione ed uso efficace in una classe di italiano e di lingua L2/LS" 

presenziale 

Liceo Linguistico e Scientifico "Nikolaus Cusanus" (Brunico)

per gli insegnanti di italiano, tedesco e lingua straniera della scuola

15->17

NOV

2021

6-7

MAG

2022

[titolo da definire]

presenziale / h 9:00-17:00

Università del Saarland & Istituto Italiano di Cultura di Stoccarda (Germania)

 

.............................................................................................................................................

EVENTI SVOLTI

"Voglio insegnare italiano L2/LS in modo autenticamente studente-centrico!" 

online, all'interno del master universitario "Linguistica e didattica dell'italiano"

Università del Saarland (Germania)

8 e 22.1.21

labonlinemasterunisaarlandfmggen2021pag2
labonlinemasterunisaarlandfmggen2021pag1

........................................

"Le Letture Analitiche come avventure grammaticali varie, inclusive e studente-centriche"   

online

Istituto Italiano di Cultura di Stoccarda (Germania)

18.12.20

laboratoriolettureanalitichefmgonline18122020

........................................

"La Produzione Orale L2/LS nella Scuola Pubblica durante una pandemia: missione possibile!"   

presenziale

Istituto WFO di Brunico

12-13-14.10.20

brunicocommercialenewdef-1

........................................

"Fare grammatica in modo inclusivo, comunicativo, efficace"         

sessione presenziale 

Istituto Italiano di Cultura di Stoccarda

9.10.20

fmgiicstoccarda2020locandinapagaffiancate

........................................

........................................

“Promuovere il processo di acquisizione linguistica! (Anche online)."

sessione online

Libera Università di Bolzano

22.5.20

unibz2020online0pagineaffiancate2

........................................

........................................

........................................

........................................

“Fare grammatica in modo inclusivo, comunicativo, efficace”

sessione presenziale

Escola Oficial de Idiomes Drassenes di Barcellona

8.11.20

eoi2019secondovolantino

........................................

“Verso un insegnamento autenticamente comunicativo delle lingue " I e II parte

sessioni presenziali

Liceo Linguistico “Nikolaus Cusanus” di Brunico

dall’8 al 10.10.19 | dal 20 al 23.1.20

........................................

3passiversouninsegnamentoautenticamentecomunicativofmgvolantino1

........................................

“Giornate di formazione per insegnanti di lingua italiana progetto F.A.M.I”

sessioni presenziali

Centro Trevi, Bolzano, evento commissionato dalla Provincia Autonoma di Bolzano

30.10.17 e 9.1.18

provinciabznaa

........................................

“Cooperazione, interesse, efficienza e felicità in una classe di lingua autenticamente comunicativa”

sessione presenziale

Istituto Italiano di Cultura di Barcellona su incarico della Generalitat de Catalunya, Departament d’Ensenyament

dal 4.7.16 all’8.7.16:

........................................

 

 “Fare grammatica in un contesto autenticamente comunicativo: il Puzzle Linguistico e le Letture Analitiche”

sessioni presenziali

Società Dante Alighieri di Praga

20.5.16 e 21.5.16

 

puzzledamanifesto
puzzledamanifestoprogramma

........................................

“Verso l’insegnante autenticamente comunicativo: il lavoro a coppie, la centralità dei materiali autentici”

sessione presenziale

Società Dante Alighieri di Praga

13.2.2016

seminariopragaprimo